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Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a i prodotti acquistati attraverso il sito internet http://store.lacompatibilemonza.it/.

L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato a privati e aziende per l’utilizzo finale del prodotto e non per la sua rivendita.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di vendita. I contratti conclusi attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce"). 

Identificazione del venditore

Web&Coffee di Elvira Pilch

Sede legale Via Meraviglia 1, 20900 Monza

IVA: 02890890987

Codice Fiscale: PLCLVR66E47Z127W

Numero Rea:

Informazioni sui Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti in vendita su questo sito e suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo. 

Prezzo

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Le spese di consegna sono indicate separatamente. Salvo diverse indicazioni o promozioni è richiesto un contributo alle spese di spedizione di euro 3,00 per ogni singola spedizione. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. 

Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei singoli Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto.

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare al titolare del sito il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".

Il cliente è tenuto a fare attenzione che il prodotto acquistato sia compatibile con le macchine da caffè in suo possesso. Il titolare del sito non si fa carico di errori nella scelta delle capsule compatibili.

Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio account.

Il titolare del sito si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine tramite questo sito web e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

Modalità di pagamento

il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante paypal, carta di credito, bonifico bancario.

Il titolare del sito accetta i pagamenti effettuati con le carte di credito presenti e offerte dal circuto paypal.

La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che
a) siano stati verificati i dati della carta di credito,
b) sia stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente e
c) sia stata confermata la disponibilità del Prodotto.

Il titolare del sito accetta anche i pagamenti effettuati a mezzo di Bonifico Bancario. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente. In caso di pagamento con bonifico bancario la spedizione sarà effettuata dopo che sarà avvenuto l’accredito sul conto.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

Conferma di ricezione dell'ordine

In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti. 

Inefficacia dell'ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Web&Coffee di Elvira Pilch e il Cliente qualora il titolare del sito abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall'art.12 che segue.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Il titolare del sito provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente. 

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Le spese di consegna prevedono un contributo da parte del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito, nel riepilogo del carrello e nel modulo d'ordine. Salvo diverse indicazioni o promozioni è richiesto un contributo alle spese di spedizione di euro 3,00 per ogni singola spedizione.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Il titolare del sito non è responsabile per ritardi non prevedibili.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al Codice del Consumo i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine al titolare del sito, salvo che questo non comunichi - entro lo stesso termine, tramite posta elettronica - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti. In caso di tale comunicazione, il titolare del sito provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione del titolare del sito di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l'Ordine, l'eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

Diritto di recesso


Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Web&Coffee di Elvira Pilch Via Meraviglia 1 Monza indicando il pacchetto o i pacchetti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purchè questi siano integri.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il titolare del sito comunicherà al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati.

- Il bene acquistato dovrà essere integro e contenuto nella sua confezione originale anch’essa integra e non aperta.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente e la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il titolare del sito darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  Il titolare del sito non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, il titolare del sito provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, il titolare del sito provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Coffee Caps srls accerti:


- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto;

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il titolare del sito provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Web&Coffee di Elvira Pilch, il Cliente dovrà contattare immediatamente il titolare del sito all'indirizzo mail contatti@lacompatibilemonza.it.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia al titolare del sito il difetto di conformità entro il termine di un mese dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Errori

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate e possono essere variate senza preavviso, come le condizioni generali di vendita.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Il titolare del sito si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione. 

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del comune in cui risiede la sede legale della Web&Coffee di Elvira Pilch.